Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > MediaTek potrebbe presto lanciare un chipset gaming serie G entry-level

MediaTek potrebbe presto lanciare un chipset gaming serie G entry-level

I media stranieri riferiscono che MediaTek potrebbe presto lanciare un SoC a otto core serie Helio G per il mercato entry-level. Con due Cortex-A75 + sei CPU Cortex-A55 e un core GPU Mali-G52 MC2, la società spera che il nuovo chipset porterà potenti prestazioni di gioco a smartphone convenienti. Yenchi Lee ha dichiarato in un'intervista con Android Authority: il prossimo chipset entry-level è più basso in termini di consumo energetico e prestazioni rispetto alla serie G90.

Per il mercato di massa, è persino leggermente inferiore al G90T. Sebbene non sia stato confermato, è probabile che il nuovo SoC sia l'Helio G70 su Redmi 9.

La società ha dichiarato vagamente che presto sentiremo parlare del nuovo SoC, ma non ha fornito alcuna specifica hardware e calendario esatto.

Secondo una recente fuga, sarà un chipset octa-core con due CPU Cortex-A75 + sei CPU Cortex-A55 e core GPU Mali-G52 MC2.

In precedenza, MediaTek ha aperto la strada a un progetto SoC a tre cluster, che ha diviso il core in tre tipi: piccolo, medio e grande. Tuttavia, sugli ultimi chipset Teana serie 1000/800, viene utilizzata solo una soluzione a doppio cluster.

Naturalmente, la società non ha abbandonato completamente l'architettura della CPU a tre cluster e prevediamo di vedere nuovi prodotti correlati nel prossimo futuro. Per quanto riguarda il programma di rilascio del SoC serie G, al momento non è noto.

È interessante notare che il suo rivale Qualcomm ha dichiarato a un vertice tenutosi il mese scorso che fornirà aggiornamenti GPU attraverso il Google Play Store per far avanzare gli aggiornamenti dei driver di grafica del sistema e le correzioni di bug rilasciate dai produttori di dispositivi.

Parlando di questa nuova fantastica funzionalità, MediaTek ha affermato che sta lavorando anche sulla stessa tecnologia. Sta cercando di vedere se questo può essere fatto in futuro, ma non c'è un calendario. Dopotutto, ha bisogno dei partner per fornire un aiuto corrispondente.