Casa > notizia > L'aumento del prezzo MCU Q3 è impostato, la fornitura e la domanda sono stretti e possono continuare fino al prossimo anno

L'aumento del prezzo MCU Q3 è impostato, la fornitura e la domanda sono stretti e possono continuare fino al prossimo anno

L'industria del microcontroller (MCU) è in piena espansione, la capacità di produzione della fonderia da 8 pollici continua ad essere in offerta breve, e il terzo trimestre dovrebbe continuare la stagione di punta del secondo trimestre. Le quotazioni del prodotto continuano ad aumentare, e la situazione stretta di approvvigionamento e domanda potrebbe essere stata fissata entro la fine dell'anno, anche alcuni produttori si ritiene che sia stretto fino al primo trimestre del prossimo anno. I venditori correlati includono Holtek, Songhan, Jiuqi, Lingtong, Hongkang, Nuvoton, ecc.

Ho paura che durerà fino al prossimo anno

MCU è come il cuore dei prodotti elettronici e le sue applicazioni sono estremamente diverse, compresi i prodotti di misurazione della salute come termometri dell'orecchio e termometri della fronte che sono stati rilevati negli ordini nel secondo trimestre dello scorso anno, oltre a prodotti antiepidemici, spruzzatori di alcolici, Dispenser di sapone, ecc. o Tutti i tipi di prodotti elettronici di consumo.

Sul lato dell'offerta, a causa delle caratteristiche di grandi quantità, applicazioni sparse e prezzi bassi del MCU, è attualmente difficile per i produttori di Taiwanesi trasferire prodotti a piante da 12 pollici a causa delle considerazioni dei costi, e solo un piccolo numero di alto I prodotti finali cadono in 12 pollici.

In termini di fornitura di capacità, attualmente solo la tecnologia avanzata del mondo amplierà la sua nuova capacità produttiva da 8 pollici nel 2023, ma dopo tutto, l'acqua lontana non può salvare il prossimo incendio. La situazione stretta da 8 pollici sembra essere inseparabile dalla seconda metà di quest'anno all'anno prossimo. dieci.

Pertanto, la situazione complessiva della fornitura e della domanda è ancora abbastanza stretta. La maggior parte dei produttori ha già riempito gli ordini nella prima metà di quest'anno fino alla fine dell'anno, e gli attuali livelli di inventario di agenti e clienti sono ancora bassi.

Alcuni produttori iniziano a prendere ordini per il prossimo anno

Sebbene sia solo maggio, molti clienti si stanno già preparando per la capacità produttiva del prossimo anno, in particolare i marchi, i principali clienti o prodotti di nicchia. Pertanto, alcuni produttori hanno iniziato a prendere ordini per il prossimo anno, tra cui Holtek, Hongkang, ecc.

Secondo Holtek, si aspetta che la capacità produttiva sarà stabile quest'anno nel prossimo anno, quindi rilascerà l'8-9% degli agenti allocaanti per prendere ordini e il resto sarà riservato per ordini urgenti in futuro.

Holtek si aspetta inoltre che a causa della continua carenza dell'industria MCU e dei bassi livelli di inventario dei clienti, i clienti sono positivi per effettuare ordini il prossimo anno, e che la maggior parte della sua capacità produttiva potrebbe essere piena del prossimo anno non appena il terzo trimestre di quest'anno.

La catena di approvvigionamento è anche preoccupata che i cambiamenti dei prezzi e della capacità produttiva saranno ancora considerati per gli ordini del prossimo anno. Se vengono sollevati i prezzi successivi OEM o imballaggi e test, se riesce a riflettere nuovamente i clienti e se c'è spazio per la regolazione flessibile è la chiave.

È stato determinato la tendenza ad aumentare il prezzo per il terzo trimestre e la regolazione del rotolamento è in corso

Si dice che Stmicroelectronics, un importante produttore internazionale MCU, ha sparato un altro colpo per aumentare i prezzi. Ciò consente inoltre chiaramente l'atmosfera di aumento dei prezzi, consentendo ai produttori di Taiwanesi di riflettere meglio i costi e aumentare i prezzi con i clienti.

Il primo trimestre Guadagna il rapporto sui produttori MCU quest'anno ha iniziato a riflettere i precedenti aumenti dei prezzi e il secondo trimestre ha anche aumentato i prezzi del 10-15%. Resta inteso che la maggior parte dei produttori come Holtek, Songhan, Jiuqi, Lingtong, Hongkang, ecc. L'aumento trimestrale è stato fissato, e il prezzo aumenta varia da uno all'altro. La maggior parte di loro varia a seconda dei prodotti e dei clienti, e l'aumento non è lontano dal passato.

In generale, la tendenza degli aumenti dei prezzi è ancora mantenuta e sono in corso aggiustamenti.Agenti e clienti sono anche in grado di accettare aumenti di prezzo a causa della forte domanda di ordine e di un basso inventario.Pertanto, il mercato si aspetta inoltre che il primo trimestre sarà abbagliante il margine di profitto lordo può essere utilizzato come benchmark per il margine di profitto lordo di quest'anno.

Pertanto, nel complesso, nonostante il limitato aumento della capacità produttiva, i prodotti di quest'anno sono stati costantemente aumentando.Oltre a sbarazzarsi dell'ecologia della contrattazione e dell'uccisione in passato, possono anche avere il vantaggio del mercato del venditore.Ogni azienda ha fatto un profitto quest'anno.La performance dovrebbe fornire risultati eccezionali.