Casa > notizia > LG si è trasferita in Vietnam per ridurre i costi e gli investimenti finanziari di Asiana si sono adeguati per il terzo trimestre

LG si è trasferita in Vietnam per ridurre i costi e gli investimenti finanziari di Asiana si sono adeguati per il terzo trimestre

Il business degli smartphone di LG Electronics ha subito una perdita nel 17 ° trimestre. Dopo che la base di produzione è stata trasferita in Vietnam per ridurre i costi, Hana Financial Investment ha sottolineato che LG Electronics è riuscita a migliorare l'efficienza dei costi e che le entrate del settore della telefonia mobile dovrebbero migliorare nel terzo trimestre.

Secondo il rapporto "Economia asiatica" dei media finanziari coreani, Hana Financial Investment ha previsto il 24 che le entrate di LG Electronics nel terzo trimestre sono state di 1,5 trilioni di miliardi di miliardi di vittorie, con un profitto di 649,4 miliardi di vittorie. Rispetto alle stime precedenti, i ricavi e gli utili sono aumentati rispettivamente dell'1% e del 10%. Hana Financial Investment ha affermato che lo stato di disavanzo della divisione MC Business (compresa l'attività di telefonia mobile LG) era migliore di quanto inizialmente stimato, quindi il valore stimato è stato adeguato.

Jin Luhao, ricercatore di Hana Financial Investment, ha spiegato che da quando LG Electronics ha speso più spese di marketing e costi di trasferimento nel secondo trimestre, questi investimenti inizieranno a dare i suoi frutti.

Nel secondo trimestre, LG Electronics ha trasferito lo stabilimento di Pyeongtaek a Gyeonggi-do, in Corea del Sud, nella città di Haiphong, in Vietnam. A causa del rapido aumento delle società cinesi e della flessione del mercato globale degli smartphone, la business unit MC responsabile del settore della telefonia mobile ha iniziato a perdere denaro nel secondo trimestre del 2015 e LG Electronics ha dovuto ridurre i costi.

Le persone legate a LG Electronics hanno dichiarato che le società cinesi di smartphone hanno iniziato a mangiare nel mercato di punta, ed è diventato più importante ridurre i costi di produzione. Questo è anche il motivo principale per cui LG Electronics adegua la sua base di produzione.

A causa dei bassi costi del lavoro in Vietnam, le aziende possono effettivamente ridurre i costi. Secondo i dati diffusi dalla Commissione salariale del Vietnam, il salario mensile minimo nel 2019 era di 4,18 milioni di rupie (circa 206.000 vinti). Non solo, il governo vietnamita ha anche dato molti trattamenti preferenziali per attrarre investimenti da vari paesi.

LG Electronics non produce solo telefoni cellulari a Haiphong, ma ha anche fabbriche come TV ed elettrodomestici. È opinione diffusa che la base produttiva di LG eserciterà un enorme effetto moltiplicatore. Allo stato attuale, il lavoro di trasferimento dei telefoni cellulari LG è terminato e la fabbrica di Haiphong produrrà il nuovo telefono cellulare a doppio schermo 5G V50SThinQ.