Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Media coreani: Samsung e SK Hynix ha rifiutato di partecipare al progetto di chip Pim coreano

Media coreani: Samsung e SK Hynix ha rifiutato di partecipare al progetto di chip Pim coreano

Samsung Electronics e SK Hynix ha rifiutato di partecipare alla revisione preliminare dello sviluppo del governo sudcoreano del progetto di elaborazione della memoria di prossima generazione (PIM).


Korean Media Thelec ha riferito che il Ministero della Scienza e delle TIC e del Ministero del commercio, dell'industria e dell'energia selezionati PIM AI Semiconductor come progetto nazionale, e l'Istituto della Corea del Pianificazione e della valutazione della tecnologia dell'informazione e della comunicazione (IITP) pianificano di effettuare il progetto da giugno a luglio. Revisione preliminare. Se il progetto passa la revisione, verrà lanciato prima della fine dell'anno e riceverà 992,4 miliardi di ha vinto il finanziamento tra il 2022 e il 2028.

Un funzionario IITP con la conoscenza del progetto ha detto che si aspettavano che il progetto sia difficile da far avanzare perché le principali società di stoccaggio Samsung Electronics e SK Hynix hanno rifiutato di partecipare direttamente al progetto e partecipato solo come membri del comitato direttivo.

Un'altra persona che ha familiarità con la questione ha detto che le due società hanno poca motivazione per partecipare al progetto perché hanno anche la capacità di sviluppare tali semiconduttori di stoccaggio.

Inoltre, le persone che hanno familiarità con la questione aggiunte che le due società non vogliono che il governo intervenga nello sviluppo di tali chips. Rispetto ai miliardi di dollari investiti nella ricerca e nello sviluppo di Samsung e SK Hynix, anche il budget per il progetto è piccolo.

È stato riferito che PIM combina il processore e la memoria AI. Questo è diverso dalla tradizionale struttura von neumann, in cui la CPU e la memoria scambiano dati l'uno con l'altro. Poiché la memoria elaborerà i dati da sola, questo salverà notevolmente il consumo energetico e accorcia il tempo di elaborazione.