Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Cuore di ferro per superare la dipendenza? Il governo sudcoreano annuncia enormi investimenti per alimentare l'industria dei chip di prossima generazione

Cuore di ferro per superare la dipendenza? Il governo sudcoreano annuncia enormi investimenti per alimentare l'industria dei chip di prossima generazione

Secondo la Yonhap News Agency, il governo sudcoreano ha dichiarato il 19 che investirà 1 trilione di dollari (863 milioni di dollari USA) nei prossimi 10 anni per coltivare l'industria dei semiconduttori di prossima generazione.

Il Ministero della Scienza ha affermato che la tecnologia di intelligenza artificiale (AI) e system-on-chip (SoC) all'avanguardia, i nuovi dispositivi a basso consumo energetico e alte prestazioni e i processi ultra-fini aiuteranno la Corea del Sud a superare la sua forte dipendenza dalla memoria semiconduttori.

Il rapporto ha sottolineato che negli ultimi cinque anni, la Corea del Sud ha speso circa 1 trilione di vittorie per vari progetti di ricerca e sviluppo e varie ricerche preliminari fattibili.

Guardando specificamente a questo grande progetto di investimento in Corea del Sud, nel campo dei chip AI, la Corea del Sud si concentrerà sull'acquisizione della tecnologia della piattaforma in grado di integrare componenti di elaborazione neurale (NPU), interfacce ad altissima velocità e software correlato.

In risposta, il Ministero della Scienza ha dichiarato che prevede di cooperare con le aziende di semiconduttori fabless esistenti per costruire una comunità di piattaforme in grado di accelerare lo sviluppo, risparmiare denaro e ridurre i tempi di produzione.

In termini di SoC di prossima generazione, il Ministero della Scienza della Corea ha sottolineato che si concentrerà sulla produzione di semiconduttori per future automobili, apparecchiature elettroniche, medicina e biotecnologia, energia e robotica, che promuoveranno la creazione di veicoli autonomi più sicuri e piccole comunicazioni . Chip e migliori chip e pannelli AR e VR.

Inoltre, il Ministero della Scienza coreano ha anche affermato che la ricerca e lo sviluppo futuri si concentreranno sul consolidamento di apparecchiature, componenti e software per chip da 10 nanometri e chip più sottili.