Casa > notizia > Intel piani per investire e costruire fabbriche in Europa, il Samsung Electronics può essere interessato

Intel piani per investire e costruire fabbriche in Europa, il Samsung Electronics può essere interessato

Intel CEO PAT Gelsinger ha recentemente incontrato con il presidente francese Macron e il cancelliere tedesco Merkel per discutere gli investimenti e la costruzione di fabbriche in Europa. Gli addetti ai lavori del settore hanno sottolineato che Samsung Electronics può essere influenzata da questa azione.

Secondo un rapporto di BusinessBeaa, alcuni analisti hanno sottolineato che gli investimenti di Intel in Europa per le imprese della fonderia influenzeranno le quote di mercato di Samsung Electronics e le capacità di negoziazione dei prezzi. Sebbene Samsung Electronics e TSMC abbiano un vantaggio assoluto nell'attuale mercato della fonderia globale, poiché il numero di concorrenti aumenta, l'industria può inclinare al mercato dell'acquirente.

I media europei hanno riferito che Intel è alla ricerca di posizioni per costruire 6-8 fabbriche nei prossimi 10-15 anni. L'investimento di Intel dovrebbe raggiungere i 10-15 miliardi di dollari USA. Ogni fa fabbrica dei chip creerà 1.500 posti di lavoro.

È stato riferito che la Francia e la Germania stanno cercando di introdurre i progetti di investimento Intel. I governi europei stanno valutando la concessione del 20% al 30% di sovvenzioni per gli investimenti Intel.

Inoltre, Intel ha annunciato nel marzo di quest'anno che investirebbe 20 miliardi di dollari U.S. per costruire due fonderie in Arizona, USA. I nuovi impianti dovrebbero iniziare le operazioni nel 2024. Pat Gelsinger ha detto al momento in cui è importante garantire la capacità di produzione negli Stati Uniti e in Europa, poiché la maggior parte della capacità produttiva dei chip è attualmente concentrata in Asia.

Tuttavia, i media coreani hanno sottolineato che anche se Intel decide di costruire una fabbrica, ci vorranno più di tre anni. Pertanto, le aziende sudcoreane come Samsung Electronics e SK Hynix hanno ancora il tempo di rispondere a questa azione. Un settore industriale ha detto che come il processo di produzione del semiconduttore continua ad avanzare, non è facile per Intel a Master per la tecnologia di produzione avanzata.