Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Al fine di garantire la crescita, Apple ha chiesto agli Stati Uniti di annullare la tariffa su prodotti come Apple Watch.

Al fine di garantire la crescita, Apple ha chiesto agli Stati Uniti di annullare la tariffa su prodotti come Apple Watch.

Secondo Reuters, i documenti dell'Ufficio di Rappresentanza commerciale degli Stati Uniti mostrano che Apple ha presentato una richiesta all'amministrazione Trump di esentare le tariffe su Apple Watch di fabbricazione cinese, componenti di iPhone e altri prodotti di elettronica di consumo.

Resta inteso che il file inviato da Apple include un totale di 11 prodotti, tra cui altoparlanti HomePod, iMac, parti per la riparazione di iPhone, AirPods e così via.

Nel documento Apple ha sottolineato che tutti questi prodotti appartengono a prodotti di elettronica di consumo e non hanno alcuna correlazione con China Manufacturing 2025 o altri progetti industriali. Pertanto, la tariffa del 15% imposta sull'applicazione dal 1 settembre dovrebbe essere ridotta.

Questa non è la prima azienda a fare una simile affermazione. In precedenza, il produttore di dispositivi intelligenti FitBit aveva affermato che la stragrande maggioranza dei dispositivi indossabili in tutto il mondo erano prodotti in Cina. "Sebbene la Corea del Sud e Taiwan abbiano la capacità di produrre questi prodotti, sono sostanzialmente utilizzati per produrre o essere associati ai concorrenti FitBit e non possiamo utilizzarli."

L'importanza del settore dei dispositivi indossabili e degli accessori per Apple è evidente. L'ultimo rapporto finanziario mostra che prodotti tra cui Apple Watch, AirPods e HomePod hanno rappresentato il 9,4% delle entrate di Apple, un aumento del 41% rispetto allo scorso anno e sono diventati il ​​principale motore di crescita di Apple in futuro.