Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Approfondimenti IC: quest'anno DRAM e NAND hanno il tasso di crescita più alto tra i prodotti del segmento IC

Approfondimenti IC: quest'anno DRAM e NAND hanno il tasso di crescita più alto tra i prodotti del segmento IC

IC Insights ha recentemente rilasciato l'edizione 2021 di "The McClean Report" (The McClean Report), che ha fatto una previsione di classifica sul tasso di crescita delle vendite dei prodotti segmentati del settore dei semiconduttori quest'anno. L'elenco dei segmenti include la definizione della World Semiconductor Trade Statistics Organization (WSTS) di 33 categorie di prodotti IC. La figura seguente mostra i primi dieci segmenti di mercato dei circuiti integrati con la crescita più rapida prevista quest'anno.


Il rapporto prevede che le vendite dei primi dieci prodotti a semiconduttori in ciascuna categoria raggiungeranno una crescita a due cifre. IC Insights prevede inoltre che il mercato totale dei semiconduttori crescerà del 12% quest'anno.

Il rapporto mostra che DRAM e NAND diventeranno le due aree di prodotto in più rapida crescita nel 2021, con vendite previste rispettivamente del 18% e del 17%. Vale la pena notare che nel 2013, 2014, 2017 e 2018, DRAM avrà la crescita più elevata. Prodotti di segmentazione rapida dei semiconduttori; D'altra parte, influenzata dalla volatilità del ciclo di mercato, la DRAM è anche una delle categorie con il peggior tasso di crescita in determinati periodi. Ad esempio, il mercato delle DRAM è sceso del 37% nel 2019 e quell'anno c'erano 33 prodotti IC classificati per ultimi nella categoria.

La forte domanda di mercato di laptop e tablet ha aumentato le vendite di NAND del 24% nel 2020, principalmente a causa dei cambiamenti nel modo in cui scuole, imprese e governi lavorano e conducono gli affari a causa della nuova epidemia di corona. Si stima che entro il 2021, con il miglioramento della tecnologia degli smartphone e lo sviluppo della tecnologia 5G, i ricavi NAND continueranno a crescere del 17%.

Inoltre, il rapporto prevede anche che i due chip analogici dedicati alle categorie di prodotti IC per autoveicoli e i chip logici per scopi speciali saranno anche uno dei segmenti di mercato in più rapida crescita quest'anno. Colpiti dall'epidemia all'inizio del 2020, le vendite globali di auto nuove sono sfavorevoli, ma la domanda di auto è rimbalzata all'inizio del 2021 e c'è una carenza di chip per auto. Si prevede che quest'anno, poiché le vendite globali di veicoli elettrici puri rimbalzano e l'espansione della tecnologia di guida autonoma aumenterà le vendite di vari chip di bordo, il valore di caricamento del chip di ogni nuova auto può essere aumentato a più di US $ 550 .

Il rapporto ha anche sottolineato che il tasso di crescita dei processori integrati con funzionalità AI raggiungerà il 15% quest'anno.

Molti nuovi progetti MCU a 32 bit supportano connessioni wireless e comunicazioni IP (Internet Protocol). Nelle automobili, i sistemi di bordo "intelligenti" hanno alimentato la domanda di MCU a 32 bit e aggiunto funzioni di sensori in tempo reale, che possono soddisfare funzioni di sicurezza sempre più automatizzate, come il controllo elettronico della stabilità (ESC) e le funzioni di prevenzione degli ostacoli.