Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > IC Insights: le vendite di semiconduttori automobilistiche dovrebbero aumentare del 25% su anno di anno di quest'anno

IC Insights: le vendite di semiconduttori automobilistiche dovrebbero aumentare del 25% su anno di anno di quest'anno

Il mercato dei semiconduttori automobilistici è cresciuto costantemente dal 1998, ma le vendite dello scorso anno in questo mercato sono diminuite del 3%, e si prevede che il mercato dei semiconduttori automobilistici si sovrappone di oltre il 25% di quest'anno.


IC Insights, un noto organizzazione di analisi dei semiconduttori, ha aggiornato l'edizione di giugno del rapporto Macleans. Secondo i principali tipi di prodotti del prodotto a semiconduttore e usi finali (computer, comunicazioni, consumatori, automotive, industriali e governi / militari), prevede i dettagli dei semiconduttori entro il 2025. La crescita del sotto-mercato.


Il grafico sopra mostra che dal 1998, solo il terminale automobilistico e di comunicazione utilizza i segmenti hanno aumentato la loro quota di mercato. Distando dalla crescita esplosiva della domanda globale per i telefoni intelligenti, la quota del mercato delle comunicazioni è quasi raddoppiata, dal 18,5% nel 1998 al 35,0% nel 2020.

La quota di mercato del semiconduttore automobilistico è aumentata del 4,7% nel 1998 all'8,7% nel 2019, e poi è rimasto al 7,5% durante l'epidemia dello scorso anno. Tuttavia, storicamente, la quota di automobili nell'intero mercato dei semiconduttori non ha mai superato il 9,0%, e la quota del mercato delle comunicazioni ha raggiunto il raggiungimento del 2013 al 37,2%. Nel 2020, il mercato dei semiconduttori nel campo delle comunicazioni sarà 4,7 volte quello dei semiconduttori automobilistici.

In molti casi, i semiconduttori automobilistici rappresentano solo una piccola parte delle vendite totali di fornitori di semiconduttori (TSMC, la più grande fonderia del mondo e le applicazioni automobilistiche non hanno mai spiegato più del 5% delle sue vendite.) La produzione di semiconduttori automobilistici di solito lo fa Non richiedere una tecnologia sofisticata- -Many I semiconduttori automobilistici non memoria continuano a essere fabbricati su wafer da 8 pollici - ma i chip automobilistici richiedono test rigorosi per garantire la loro affidabilità e richiedere produttori di chip per impegnarsi a soddisfare i requisiti di approvvigionamento a lungo termine dei clienti. Vale anche la pena notare che le case automobilistiche tendono ad essere molto difficili nei negoziati e hanno una posizione forte, mentre i profitti del produttore di chip auto all'altra estremità sono piuttosto magri.

Nonostante l'attuale carenza di chips automobilistici, il prezzo medio di vendita di molti prodotti a semiconduttori automobilistici è rimasto abbastanza stabile. Ad esempio, l'anno scorso, il prezzo medio di vendita dei semiconduttori specifici per autoveicoli era di $ 0,96 (15% inferiore al prezzo totale di vendita del mercato dei semiconduttori speciali dello scorso anno), mentre era solo US $ 0,95 nel primo trimestre del 2021 . Il prezzo medio di vendita dei semiconduttori specifici automobilistici nel primo trimestre del 2021 è inferiore rispetto al 2020.

Molti recenti titoli di consulenza nel settore dei semiconduttori si sono concentrati sulla carenza di chip automobilistici. Tuttavia, data la sua scala relativamente piccola, la forte crescita del mercato dei semiconduttori del segmento automobilistico non si prevede di aumentare significativamente il tasso di crescita dell'intero mercato dei semiconduttori quest'anno. In effetti, il mercato dei semiconduttori automobilistici è cresciuto del 23% nel primo trimestre di quest'anno, lo stesso del tasso di crescita del mercato globale dei semiconduttori.