Casa > notizia > Globalwafers e Globalfoundries firmano un accordo di cooperazione di $ 800 milioni

Globalwafers e Globalfoundries firmano un accordo di cooperazione di $ 800 milioni

L'8 giugno, il produttore di wafer Silicon Globalwafers ha annunciato di aver firmato un accordo di cooperazione di $ 800 milioni con il produttore di semiconduttori Globalfoundries, che aumenterà la produzione di wafer di 12 pollici di SOI (silicon-on-isolator) ed espande la produzione di Globalwafers a St. Missouri . La capacità del wafer della Soi da 8 pollici di Peters 'esistente Fab.


Secondo i rapporti, i wafer Soi da 12 pollici prodotti da Globalwafers nello stabilimento del Missouri saranno utilizzati nella favolosa 8 Fab 8 favolosi da Globalfoundries Fab 8 Fab a Malta, a New York, e anche i wafer di SOI da 8 pollici fabbricati nello stabilimento del Missouri in GlobalFoundries. La sua Fab 9 Wafer Fab in Vermont soddisfa la rapida richiesta crescente della tecnologia RF avanzata di Globalfoundries in applicazioni quali smartphone 5G, comunicazioni wireless, radar automobilistico e tecnologia aerospaziale.

I Globalwafers hanno sottolineato che l'importo totale di questo accordo di cooperazione a lungo termine nei prossimi anni dovrebbe essere di quasi 210 milioni di dollari U.S. per espandere la capacità FAB del Missouri Globalwafers. La linea di prova di produzione per Wafer Soi da 12 pollici dovrebbe essere completata nel quarto trimestre di quest'anno.

È stato riferito che al fine di soddisfare i clienti e la continua crescita della domanda di chip di computer globale, Globalfoundries investirà US $ 1,4 miliardi per espandere la capacità produttiva nel 2021, quindi sono necessari materiali di wafer più a monte per supportare la crescita.

Globalwafers è uno dei maggiori produttori di wafer SOI da 8 pollici, nonché un fornitore esistente e a lungo termine di wafer GlobalFoundries SOI da 8 pollici. Nel febbraio 2020, Globalfoundries e Globalwafers hanno annunciato la loro intenzione di cooperare strettamente e in modo significativo espandere notevolmente la capacità produttiva di Wafer Soi da 12 pollici Globalwafers. L'accordo annunciato questa volta simboleggia anche che la loro cooperazione ha preso un importante passo avanti. .

Globalfoundries CEO Tom Caulfield ha detto che Globalfoundries conduce e accelera l'industria manifatturiera dei semiconduttori degli Stati Uniti e aumenta la capacità produttiva per soddisfare la domanda globale dei chip. Xu Xiulan, presidente e amministratore delegato di Globalwafers, ha espresso l'aspettativa che la linea di test della produzione di wafer da 12 pollici Globalwafers può inserire la produzione di prova quest'anno e accelerare la cooperazione tra Globalwafer e GlobalFoundries.