Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Media stranieri: Huawei si sta sbarazzando della dipendenza dai chip statunitensi, la velocità è sorprendente

Media stranieri: Huawei si sta sbarazzando della dipendenza dai chip statunitensi, la velocità è sorprendente

Da quando è stato elencato nella cosiddetta "Entity List" dagli Stati Uniti a maggio di quest'anno, "Il-2 Rotten Aircraft" di Huawei ha lavorato duramente per trasportare carichi pesanti. Sebbene la fusoliera sia stata battuta come un setaccio, queste cicatrici hanno creato un'opportunità per Huawei di sviluppare una catena di approvvigionamento "non statunitense". È prevedibile che, una volta riparati come prima, i "buchi" di questo velivolo saranno più indistruttibili.

Recentemente, i media stranieri hanno sottolineato che potrebbe essere troppo tardi per le aziende tecnologiche statunitensi per trovare il modo di riprendere la propria attività con Huawei, poiché Huawei sta producendo smartphone senza chip statunitensi.

Per lungo tempo, il governo degli Stati Uniti ha limitato l'acquisto di tecnologie e prodotti statunitensi correlati da parte di Huawei, il che ha consentito ad alcuni prodotti di fornitori non statunitensi di entrare con successo nella catena di approvvigionamento di Huawei. Il Wall Street Journal elenca alcuni cambiamenti nella fornitura delle parti del telefono cellulare Huawei prima e dopo il divieto. Fare riferimento alla figura seguente:


Si può vedere che da P10 Plus, P30 Pro e Mate 20 prima del divieto a Mate 20X 5G, Y9 Prime e Mate 30 dopo il divieto, inclusi chip di gestione dell'alimentazione, chip WiFi e Bluetooth, amplificatori audio, interruttori di antenna, e amplificatori di potenza. I fornitori di prodotti all'interno dell'azienda sono cambiati. Le parti relative allo smartphone di Huawei non hanno più un'unica fonte di approvvigionamento negli Stati Uniti e Hisilicon sta gradualmente provocando una grande testa.

Christopher Rolland, analista di semiconduttori del Susquehanna International Group, ha dichiarato: "Il telefono di fascia alta Mate 30 di Huawei non contiene parti statunitensi, il che è una dichiarazione considerevole". Inoltre, negli ultimi incontri, i dirigenti di Huawei gli hanno anche detto che Huawei si sta sbarazzando della fornitura di componenti negli Stati Uniti. Ma era ancora sorpreso che fosse successo così in fretta.

Come tutti sappiamo, dal momento del divieto, i partner statunitensi Huawei hanno cercato permessi di esportazione. Alcuni produttori di chip statunitensi come Qorvo, Skyworks e Broadcom hanno avvertito che il divieto di esportazione degli Stati Uniti su Huawei avrà un impatto sui suoi guadagni. Tuttavia, anche se il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha ricevuto centinaia di domande di permessi di esportazione, Huawei non è ancora sfuggito al controllo delle esportazioni dell '"elenco fisico".

D'altra parte, il fondatore di Huawei Ren Zhengfei ha ripetutamente sottolineato che Huawei è più disposto ad acquistare parti da aziende americane. Ma se il governo degli Stati Uniti decide di continuare da solo, Huawei può trovare forniture alternative al di fuori degli Stati Uniti. Allo stesso tempo, Huawei non rinuncerà alle parti alternative sviluppate da sé. Ora, tutto questo è solo all'inizio.