Casa > notizia > Finalizzato? Governo coreano: spostare il Giappone fuori dalla "lista bianca" non appena la prossima settimana

Finalizzato? Governo coreano: spostare il Giappone fuori dalla "lista bianca" non appena la prossima settimana

Secondo l'agenzia di stampa Yonhap, la persona competente del ministero dell'industria, del commercio e delle risorse della Corea ha dichiarato alla conferenza stampa che i lavori relativi alla revisione dell '"Import Import Export and Export Notice" che ha rimosso la "lista bianca" delle esportazioni del Giappone è entrato nella fase finale e il governo ha annunciato ufficialmente la settimana successiva. Emendamento. Ciò significa anche che il governo sudcoreano sposterà il Giappone fuori dalla sua "lista bianca" non appena la prossima settimana.

Dopo il controllo delle esportazioni di materiali semiconduttori esportati in Corea, il 28 agosto il Giappone ha ufficialmente rimosso la Corea del Sud dalla sua "lista bianca". In sole due settimane, la Corea del Sud ha preso provvedimenti per protestare.

È stato riferito che, in base all'emendamento, la Corea del Sud ha cambiato la "classe A" dei paesi della "lista bianca" in "A1" e "A2". "A1" significa che il trattamento dei paesi di classe A che beneficiano del trattamento semplificato delle procedure di esportazione rimane invariato; La classe A2 si riferisce al declino del trattamento. Il Giappone sarà incluso nella nuova categoria A, che è l'unico paese nei 28 paesi di classe A più alti che è stato spostato nella categoria A.

Il Ministero dell'Industria della Repubblica di Corea ha dichiarato che l'emendamento volto a rimuovere il Giappone dalla "lista bianca" mira a rafforzare la gestione delle esportazioni, non misure di ritorsione.