Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Esperto: sii diffido delle "Armization" di Washington del semiconduttore e di altre catene di approvvigionamento

Esperto: sii diffido delle "Armization" di Washington del semiconduttore e di altre catene di approvvigionamento

Gli Stati Uniti hanno emesso un ordine amministrativo per regolare la catena di approvvigionamento di parti importanti e costruirà un sistema di approvvigionamento stabile in quattro categorie chiave, compresi i semiconduttori, le batterie del veicolo elettrico puro (EV), le terre rare e i prodotti medici e collaborano con gli alleati o regioni per far avanzare la catena di approvvigionamento. Rafforzamento delle misure. Sebbene non significano direttamente la Cina come Trump, tutti comprendono l'intenzione di Washington di provare a utilizzare ideologia e valori come una chiamata per ricostruire la passata catena di approvvigionamento globale a puramente guidata dal mercato per sbarazzarsi della catena di approvvigionamento alla Cina continentale . Dipendenza. Deve essere detto che questo è un compito impossibile.

L'industria globale high-tech è un concetto astratto dorato, ma la catena di approvvigionamento è una vera esistenza fisica. Sebbene le forze politiche top-down intervengeranno di volta in volta, nel complesso, la sua logica interna si basa su fattori di mercato come la qualità del prodotto, l'efficienza dei costi e l'efficacia dei costi ed è guidata dal basso verso l'alto. In definitiva, sulla base dei vantaggi e delle capacità dei paesi, sarà formata una divisione globale della rete di lavoro e collaborazione con vantaggi complementari. Con i propri sforzi, la Cina è diventata uno dei centri importanti, ed è costantemente salendo dalla fascia bassa all'estremità medio-alta della catena industriale attraverso guidata innovativa, trasformazione e aggiornamento.

Tuttavia, molti americani ritengono che sia inaccettabile che la Cina superasse gli Stati Uniti. Credono che possa essere contenuto da vari mezzi. L'amministrazione di Biden di oggi spera di raggiungere l'obiettivo di contenere la Cina mediante unire più alleati e facendo alcuni contributi nel campo della catena di approvvigionamento. Il primo è quello di creare una catena di fornitura alternativa. Con i vantaggi tecnologici esistenti e la forza globale degli Stati Uniti, non ci sono problemi con la fattibilità tecnica. La ricostruzione della catena di approvvigionamento non è nient'altro di tre scopi: uno è quello di prevenire i principali disastri o conflitti e scambi geopolitici. È un "ruota di scorta" e non ha bisogno di prestare attenzione all'efficacia dei costi; L'altro è usare la "mano visibile" del governo per ricostruire la fornitura. Ovviamente non è realistico riconquistare i suoi vantaggi nella concorrenza aperta del mercato. Il terzo è quello di prepararsi per l'armonizzazione della catena di approvvigionamento in futuro, e utilizzare la catena di approvvigionamento come "opzione nucleare" per frenare l'aumento della Cina.

L'effetto deterrente del combattimento da solo durante l'era Trump non era significativa. L'amministrazione Biden può trasformare la situazione in giro formando bande e "gruppi"? Inoltre, l'effetto di una singola tecnologia fondamentale non è ideale, quindi la catena di approvvigionamento è un'opzione "nucleare" più efficace e potente?

Secondo questa logica, la catena di approvvigionamento globale può affrontare tre fasi. Il primo è la fase di globalizzazione della catena di approvvigionamento. La prosperità dell'industria high-tech negli ultimi decenni ha fatto affidamento sulla globalizzazione delle catene di approvvigionamento guidata dal mercato, per la quale la Cina ha contribuito. Ora, sta entrando nella seconda fase, che è la politicizzazione della catena di approvvigionamento e il potere politico degli Stati Uniti è diventato la più grande variabile. In futuro, dobbiamo essere avvisati per la terza fase, che è la fase "armoniosa" della catena di approvvigionamento.

Il sistema a catena di approvvigionamento è stato a lungo in te, e tu in me. A causa delle sue potenti esternalità, ha gli attributi di beni quasi pubblici. Con il forte intervento della geopolitica guidata dagli Stati Uniti, la catena di approvvigionamento è stata iniettata con grande incertezza, che è il più grande nemico della catena di approvvigionamento. Durante l'epidemia, la catena di approvvigionamento globale è stata notevolmente influenzata e il materiale protettivo medico e personale globale è stato gravemente in breve durata. Questo è un disastro naturale. La recente "carenza di core" fenomeno nell'industria automobilistica è in gran parte dovuta a "incidenti artificiali", che è inseparabile dalla "politicizzazione" del governo degli Stati Uniti e "Armization" dei semiconduttori. La carenza di forniture di semiconduttori ci ha costretto le aziende automobilistiche e altri produttori per tagliare la produzione. Solo un sistema di supply chain globale orientato al mercato può veramente servire gli interessi degli Stati Uniti.

Negli ultimi due anni, il governo degli Stati Uniti ha continuamente aumentato la cessazione di fornitura di Huawei, dimostrando che per contenere la Cina, faranno tutto il necessario, e dobbiamo prendere precauzioni. Tuttavia, non abbiamo bisogno di essere guidati dal governo degli Stati Uniti ogni mossa. Dobbiamo ancora basarci su noi stessi, perseguire una politica di difesa attiva e formulare strategie pertinenti.

Innanzitutto, la Cina non userà la propria catena di fornitura per attaccare gli altri. L'aumento della Cina dipende dai fattori di mercato come i costi del lavoro, la competitività del prodotto e l'innovazione tecnologica. Pertanto, è una soluzione a lungo termine per aumentare l'innovazione, accelerare lo sviluppo e rafforzare la propria forza. In particolare l'innovazione. Il divario innovativo determina direttamente l'effetto della strategia di sostituzione del governo degli Stati Uniti. Abbiamo ancora un grande divario nei campi delle apparecchiature, dei materiali e della produzione di semiconduttori. Il modo migliore per affrontarlo è quello di renderci più grandi e più forti, migliorare continuamente la nostra forza e per evitare di aprire il divario nell'innovazione tecnologica.

In secondo luogo, il cuore difensivo è indispensabile. Dobbiamo anche effettuare un indagine completa della catena di approvvigionamento, verificare tempestivamente le omissioni e riempire i posti vacanti e affrontare vari rischi nella catena di approvvigionamento per compensare le carenze ed eliminare i pericoli nascosti.

In terzo luogo, stabilire il necessario sistema di contromisura. Se qualcuno mi offende, offenderò gli altri. Nel 2020, la Cina ha stabilito un sistema "Elenco di entità inaffidabili". Il Ministero degli Affari Esteri ha deciso di imporre sanzioni sulle società statunitensi coinvolte nelle vendite di armi a Taiwan, nonché pertinenti individui ed entità degli Stati Uniti che svolgono un ruolo sbagliato nelle vendite di armi a Taiwan. Come media giapponese ha detto: "Ora la Cina ha iniziato a costruire una casella degli strumenti simile alle sanzioni degli Stati Uniti, che può utilizzare l'economia come mezzo di attacco e prevenire calche o restrizioni irragionevoli sulle sue politiche aziendali o nazionali da parte delle forze esterne."

In risposta ai problemi della supply chain, dovremmo accelerare lo studio delle corrispondenti contromisure. Durante l'era di Trump, alcune aziende americane sono state coinvolte in sanzioni contro Huawei, e c'era una certa "componente" passiva. La Cina ha finora non ha imposto sanzioni sostanziali su quelle aziende. Tuttavia, questa situazione non è Laissez-Faire e Indulgent. Nell'assistere il nuovo governo degli Stati Uniti di ricostruire la catena di approvvigionamento alternativa, incorporerà più il lato "proattivo" delle imprese. Se la catena di approvvigionamento è davvero "armato", allora la natura sarà completamente diversa, e la Cina non lo lascerà mai andare.

La catena di approvvigionamento globale, come beni quasi pubblici, si affida alla costruzione e alla manutenzione congiunta di tutti. È necessario proteggere contro le pecore nere che causano l'effetto della finestra rotto del corpo intero. Allo stato attuale, la globalizzazione della catena di fornitura ha un notevole grado di alta efficienza e la certezza è la sua linea di vita. L'attuale "carenza di chip" è in gran parte dovuta all'incertezza causata dall'epidemia e dalla guerra tecnologica sino-statunitense. I clienti accumulano l'inventario e aggravare lo squilibrio nella catena di approvvigionamento. Questo effetto Domino è ancora nelle sue fasi iniziali, e la prossima evoluzione è difficile essere ottimisti. Oggi le azioni di Washington esacano ulteriormente questa incertezza: la fornitura può essere interrotta in qualsiasi momento, e la catena di approvvigionamento diventa ancora più imprevedibile. Si può dire che l'intervento politico del governo degli Stati Uniti è il virus più grave impiantato nella catena di approvvigionamento. Se è un attacco cronico o un focolaio acuto è diventato la più grande suspense. L'unica certezza è che alla fine, nessuno ne trarne vantaggio.