Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > L'UE avvia un'indagine anti-monopolio contro i chip Qualcomm su 5G

L'UE avvia un'indagine anti-monopolio contro i chip Qualcomm su 5G

Qualcomm ha dichiarato mercoledì che le autorità dell'UE stanno avviando un'indagine sull'opposizione della società al monopolio.

Qualcomm ha dichiarato nel suo deposito normativo del 10Q alla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti che la Commissione europea sta indagando sul presunto comportamento anticoncorrenziale della società nel tentativo di scoprire se la società lo ha utilizzato nel mercato dei chip front-end RF. Posizione di mercato del processore in banda base 5G. Il 3 dicembre dell'anno scorso, la società ha ricevuto una richiesta di informazioni dalla Commissione europea. I semiconduttori RF vengono utilizzati per consentire agli smartphone di comunicare con le reti wireless.

Qualcomm ha affermato nel documento che se la società dovesse riscontrare violazioni, la Commissione europea potrebbe imporre una sanzione pecuniaria fino al 10% delle entrate annue e limitare le sue pratiche commerciali. Qualcomm ha affermato che era difficile prevedere i risultati dell'indagine, ma non ha ritenuto che le sue pratiche commerciali violassero le regole di concorrenza dell'UE.

Dopo che il mercato azionario americano ha chiuso mercoledì, Qualcomm ha annunciato risultati del primo trimestre migliori del previsto per l'anno fiscale 2020. Il rapporto finanziario ha mostrato che l'utile per azione rettificato di Qualcomm per il primo trimestre fiscale è stato di 99 centesimi, superiore agli 85 centesimi precedentemente previsti da Analisti di Wall Street; le entrate sono state di $ 5,06 miliardi, che era anche superiore a quanto previsto dagli analisti $ 4,84 miliardi.

Le azioni Qualcomm sono diminuite dello 0,3% nella negoziazione di giovedì nel mercato azionario statunitense, rispetto all'indice composito Nasdaq che è aumentato dello 0,7%.

La società non ha risposto a una richiesta di commento sull'indagine della Commissione europea.