Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Consulenza DRAMeXchange: la domanda di flash NAND non sarà disattivata nel 2020

Consulenza DRAMeXchange: la domanda di flash NAND non sarà disattivata nel 2020

Secondo l'ultimo sondaggio di DRAMeXchange, l'agenzia di ricerca e aggiustamento, la domanda di NAND Flash non sarà debole nel primo trimestre del 2020 e, a causa delle spese in conto capitale relativamente conservative della fabbrica originale, l'offerta e la domanda si ridurranno gradualmente nel corso del 2020 I prezzi di stagione dovrebbero continuare ad aumentare.

Secondo Trend Micro, poiché il prezzo del contratto dell'SSD client è diminuito per sette trimestri consecutivi da un punto alto e il divario di costo tra i dischi rigidi tradizionali non è lontano, il secondo trimestre del 2019 stimolerà i notebook a trasportare SSD con un aumento significativo di capacità e capacità. Dopo la metà di giugno, la fornitura di energia elettrica della centrale di Kaixia / Weiteng Yokkaichi ha causato un calo delle forniture, che ha fatto scendere il terzo trimestre dei prezzi delle transazioni eMMC / UFS e SSD, e il mercato dei wafer ha registrato un rapido rimbalzo. Nel terzo trimestre, è aumentato di quasi il 20%. Anche i prezzi dei contratti UFS e SSD sono aumentati nel quarto trimestre.

Dal punto di vista della domanda dei clienti, nonostante l'aumento dei prezzi dei contratti nel quarto trimestre del 2019, che ha comportato un rallentamento della domanda di SSD dei clienti, i clienti dei data center si stanno attivamente preparando per nuovi piani per il 2020, e lo slancio dell'attrazione delle merci è meglio delle attese. L'offerta supera la domanda e si prevede che i prezzi dei contratti saranno sostenuti nel primo trimestre del 2020.

Oltre allo stoccaggio attivo dei clienti del data center per stimolare la domanda, i dispositivi mobili si stanno anche preparando per il lancio della nuova macchina di Apple nella prima metà del 2020. Il potere di stoccaggio è aumentato dal quarto trimestre. In generale, il primo trimestre del 2020 vedrà la bassa stagione di NAND Flash.

Dal lato dell'offerta, poiché i fornitori sono stati a un livello di pareggio o addirittura in perdita dal secondo trimestre del 2019, devono ridurre le spese in conto capitale nel 2020. Gli orizzonti temporali per l'espansione della capacità e il miglioramento del livello NAND 3D sono più prudenti di nel passato. Riassumendo dai vari impianti, la crescita della produzione nel 2020 è solo leggermente superiore al 30%, che è il punto più basso nella pianificazione degli obiettivi nel corso degli anni. Inoltre, il livello di offerta nel 2019 è stato ridotto a causa di interruzioni di corrente e il tasso di crescita della produzione è stato inferiore al 35% per due anni consecutivi Questa è la prima volta che è apparso, il che renderà anche l'offerta e la domanda ancora più strette in tutto il 2020.

Considerando i prezzi, Chinbang ritiene che, sulla base della debole domanda in bassa stagione, delle forniture conservative e della riduzione delle scorte dei fornitori, i prezzi dei contratti per vari prodotti dovrebbero continuare ad aumentare nel primo trimestre del 2020. In termini di categorie di prodotti, il il divario tra domanda e offerta di SSD client ed Enterprise è più significativo di eMMC / UFS, che aumenterà il prezzo dei prodotti SSD più dei prodotti integrati. Si stima che il secondo trimestre trarrà beneficio anche dalla produzione di nuovi prodotti come smartphone e console di gioco nella seconda metà dell'anno, e dalle tradizionali scorte di alta stagione, e la tendenza all'aumento dei prezzi continua.

A causa del basso profitto lordo del prezzo del contratto sul mercato dei wafer del mercato dei canali, i fornitori stanno pianificando di ridurre la proporzione delle spedizioni al mercato dei wafer nel primo trimestre sotto l'entusiasmo della grande domanda di prodotti, al fine di dare priorità al successivo Domanda SSD. In base al normale livello di inventario dei fornitori, lo spazio di contrattazione delle fabbriche di moduli dovrebbe essere limitato. Alla fine di dicembre 2019, il prezzo è aumentato di oltre il 10%. Si prevede che l'aumento nel primo trimestre continuerà a superare il 10%.

In risposta all'interruzione di corrente a breve termine dello stabilimento Samsung Hwaseong, Jibang ha dichiarato che l'impianto Flash NAND che ha subito interruzioni di corrente in questo impianto è principalmente la Linea 12, 13; La linea 12 produce principalmente NAND 2D, non prodotti NAND 3D tradizionali. Line13 produce DRAM e alcune fonderie di semiconduttori LSI che utilizzano il processo EUV. Al momento, esiste solo un processo a 20 nanometri, non un nano-processo avanzato 1X / 1Y. LSI è principalmente prodotti CMOS. Allo stato attuale, le osservazioni preliminari sono che a causa del breve tempo di spegnimento e della connessione regolare del sistema di alimentazione ininterrotta, sebbene sia ancora necessaria l'ispezione di spegnimento, dovrebbe essere in grado di recuperare rapidamente e l'impatto dovrebbe essere limitato.