Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Impatto dei chips di Apple, la quota dei chip del notebook di Intel cadrà al di sotto dell'80% del prossimo anno

Impatto dei chips di Apple, la quota dei chip del notebook di Intel cadrà al di sotto dell'80% del prossimo anno

La quota di mercato dei processori Intel può cadere a un nuovo basso anno prossimo. Ciò è in gran parte dovuto alla decisione di Apple di non utilizzare più processori Intel nei suoi computer Mac, ma utilizza invece il silicio di Apple del processore sviluppato indipendente.

Apple ha annunciato l'anno scorso che inizierà un periodo di transizione di due anni per convertire tutti i suoi computer Mac, computer desktop e computer notebook per utilizzare il proprio slittino di Apple Processor auto-sviluppato. Apple dovrebbe completare questa transizione il prossimo anno. Fino ad ora, Apple ha utilizzato il prodotto di prima generazione M1 del silicio di mele del processore sviluppato in modo indipendente in quattro computer Mac.


Secondo un report di Digitimes, un outlet dei media taiwanesi, poiché quattro computer Mac hanno già utilizzato M1, e Apple lancerà più prodotti utilizzando il proprio Silicon Apple Processor in futuro, Intel perderà il 50% degli ordini da Apple quest'anno, e È destinato a essere definitivo in futuro. Tutti gli ordini di Apple andranno persi. Questa è indubbiamente cattive notizie per Intel. L'industria prevede che la quota di mercato dei processori Intel cadrà inferiore all'80% nel 2023.

"La serie di processori auto-sviluppata Apple basata sull'architettura del braccio dovrebbe avere un impatto significativo sulla quota di mercato del processore Intel nel prossimo anno." Digitimes riportato: "Si prevede che nel 2021, Intel perderà quasi il 50% degli ordini di Apple. Alla fine, Intel non riceverà alcun ordine da questo cliente con sede a Cupertino, in California. Le fonti dicono che perdere gli ordini di Apple perderà il 10% della quota di mercato, mentre il mercato del processore di AMD la quota continuerà a rimanere al 10%, e la quota di Intel del mercato del notebook può cadere al di sotto dell'80% nel 2023. "

Sembra che Intel abbia realizzato l'impatto del silicio di Apple, un processore sviluppato indipendentemente da Apple, sulla sua attività. Ha effettuato diverse campagne di marketing per Mac, promuovendo vigorosamente il confronto dei laptop dotati di processori Intel con Mac alimentati dai processori di Apple. Più superiorità.

Secondo Bloomberg News, Apple sta testando processori di silicio di mele di fascia alta, che hanno fino a 32 nuclei ad alte prestazioni e 128 core grafici, che saranno utilizzati nella prossima generazione di Mac.