Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Il notebook CPU di Apple sarà in vendita all'inizio del prossimo anno, il costo della CPU diminuirà del 60%

Il notebook CPU di Apple sarà in vendita all'inizio del prossimo anno, il costo della CPU diminuirà del 60%

Come tutti sappiamo, Apple sta sviluppando un proprio processore per personal computer (CPU), che rende il processore un vantaggio differenziante del proprio laptop come l'iPhone. Secondo le ultime notizie dei media stranieri, l'analista cinese Ming Guo Guo, che ha seguito a lungo le dinamiche di Apple, ha pubblicato un rapporto in cui afferma che i laptop e desktop Apple che utilizzano i propri processori saranno disponibili per la vendita all'inizio del prossimo anno.

Secondo i resoconti dei media stranieri, negli smartphone Apple, Apple ha progettato il proprio processore di applicazioni serie A, che ha prestazioni di elaborazione superiori a quelle dei telefoni della concorrenza, che è diventato un motivo importante per i consumatori di scegliere i telefoni Apple. Inoltre, sebbene Apple non abbia un proprio impianto di produzione di chip, l'azienda spesso offre soluzioni di progettazione a due partner, TSMC e Samsung Electronics, e lascia che si occupino della produzione di chip.

In un rapporto, Guo Mingyu ha sottolineato che i processori per computer basati su ARM di Apple miglioreranno in modo significativo il vantaggio competitivo della linea di prodotti per personal computer, consentendo ad Apple di aggiornare i suoi modelli di linea di prodotti per computer senza fare affidamento sulla roadmap del processore Intel. E ridurre i costi del processore dal 40% al 60%.

Guo Mingyu ha anche affermato che l'uso del proprio processore consentirà al personal computer di Apple di fornire più hardware rispetto ai computer Windows.

L'analista ha affermato che Apple lancerà un laptop o un computer desktop dotato di un proprio processore, ma il modello di prodotto specifico non è stato annunciato (come quale delle tre serie di computer portatili è equipaggiato per primo).

All'inizio di questo mese, Guo Mingjiu ha pubblicato un altro rapporto e ha previsto che il primo laptop di Apple con un processore ARM sarebbe stato rilasciato nel quarto trimestre del 2020 o nel primo trimestre del 2021. L'ultimo rapporto ha modificato il punto indietro.

Inoltre, a marzo Apple ha tenuto storicamente il lancio di nuovi prodotti, introducendo aggiornamenti a linee di prodotti hardware "non core" diversi da smartphone e Apple Watch. I notebook CPU sopra citati potrebbero essere disponibili al lancio di primavera del prossimo anno. srotolare. Quest'anno, a causa della diffusione della nuova epidemia di polmonite corona in tutto il mondo, Apple non ha tenuto una conferenza dal vivo e recentemente ha rilasciato tranquillamente una serie di nuovi prodotti hardware, tra cui computer portatili, mini desktop e tablet.

Promuovi le vendite

Guo Mingyu ha sottolineato nel rapporto che con il passaggio del processore del personal computer dal processore Intel x86 al processore ARM, le vendite di computer Apple dovrebbero aumentare dagli attuali 20 milioni a 25-30 milioni. .

Secondo i resoconti dei media stranieri, negli ultimi 10 anni Apple ha ipotizzato di convertire il processore del notebook Apple dalla piattaforma x86 alla piattaforma ARM. Poco dopo che Apple ha introdotto per la prima volta il processore di applicazioni A4 utilizzato su iPhone 4 nel 2010, ci sono state voci preliminari. .

Negli ultimi anni, Apple ha gradualmente ampliato la propria attività di chip. Oltre ai processori di applicazioni utilizzati in smartphone e tablet, Apple ha anche progettato alcuni chip secondari per hardware di piccole dimensioni. Il chip consente ad Apple di offrire il massimo spazio per la progettazione della personalizzazione del prodotto, senza dover considerare il ritmo iterativo dei prodotti da fornitori di chip esterni.

Al momento, un altro chip su cui Apple sta lavorando è un chip modem 5G per smartphone. Al momento, il telefono cellulare di Apple utilizza un proprio processore di applicazioni, ma il modem (noto anche come processore in banda base) deve ancora acquistare i prodotti Qualcomm o Intel. Apple spera di liberarsi completamente della sua dipendenza da Qualcomm e realizzare due importanti tipi di chip all'interno dello smartphone. Autosufficienza.

In precedenza, dopo che Qualcomm e Apple avevano firmato un accordo di risoluzione delle controversie, Intel aveva annunciato che si sarebbe ritirata dal mercato dei modem 5G per smartphone e si sarebbe concentrata sui chip 5G come l'Internet of Things. Successivamente, Apple ha speso $ 1 miliardo per acquisire l'attività modem di Intel, che si è arricchita nel proprio team di progettazione di chip.

Implementazione della tecnologia USB4

Guo Mingyu ha rivelato nell'ultimo rapporto che il fornitore di chip Xiangshuo Technology di Taiwan diventerà il fornitore esclusivo di controller USB per i computer portatili con chip di Apple. La società cinese di progettazione di circuiti integrati ne trarrà beneficio nel 2022. Supporto per PC Apple per USB4.

L'ultima versione del protocollo USB4 combina il protocollo di comunicazione "Thunderbolt" di Intel e il protocollo USB, che è anche parte dell'obiettivo di Intel di fornire gratuitamente la tecnologia del protocollo di comunicazione Thunderbolt, che porterà a una fornitura più ampia ed economica dell'interfaccia di Thunderbolt Accessori.

Poiché USB4 si basa sul protocollo Thunderbolt 3, offre velocità di trasmissione dati fino a 40 Gbps, che è il doppio della velocità di trasmissione dell'ultima specifica USB3.2 versione 2x2. Il protocollo Thunderbolt 3 alla base di USB4 significa anche che le specifiche supportano fino a due display 4K o un display 5K tramite un singolo cavo.

In effetti, USB4 è esattamente come il protocollo Thunderbolt 3, ma è gratuito per i produttori di hardware. Intel continuerà a offrire Thunderbolt 3 su base indipendente, con alcuni vantaggi rispetto a USB 4, incluso un maggiore supporto per i progetti di riferimento dei produttori e problemi tecnici.

La nuova specifica tecnica USB4 è stata rilasciata a settembre 2019, dando a Apple un sacco di tempo per implementare questa nuova interfaccia sui computer Apple nel 2022.