Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Il nuovo brevetto di Apple per il sistema di archiviazione ibrido è stato scoperto!

Il nuovo brevetto di Apple per il sistema di archiviazione ibrido è stato scoperto!

Sukalpa Biswas e Farid Nemati, ingegnere del dipartimento di storage SoC di Apple, hanno proposto congiuntamente un nuovo brevetto di sottosistema di storage ibrido multistrato "un sistema di storage che combina storage ad alta densità, a bassa frequenza e ad alta densità e ad alta frequenza".


digitimes ha citato un rapporto di Tom's Hardware e ha sottolineato che con il continuo sviluppo della DRAM, la progettazione della DRAM è diventata sempre più complessa a causa dei diversi obiettivi applicativi. I progetti che si concentrano sul miglioramento della densità / capacità di archiviazione tendono a ridurre (o almeno non aumentare) la larghezza di banda, mentre i progetti che aumentano la larghezza di banda tendono a ridurre (o almeno non aumentare) la capacità e l'efficienza energetica. Per i progettisti di SoC, come ottenere il miglior equilibrio tra larghezza di banda di archiviazione, capacità, consumo energetico e costi in risposta ai requisiti dell'applicazione del chip è diventata una sfida importante.

Il sistema di storage ibrido di Apple basato sulla sua nuova tecnologia brevettata può includere almeno due diversi tipi di storage DRAM (ad esempio, uno è DRAM ad alta densità, l'altro è DRAM a bassa densità o bassa latenza e ad alta larghezza di banda). Ciò consente di ottenere un funzionamento efficiente dal punto di vista energetico e aumentare la capacità di archiviazione per i dispositivi mobili e altri dispositivi che considerano il consumo di energia e il rapporto efficienza / potenza come la chiave.

È stato riferito che il brevetto descrive l'uso di più tecnologie di interconnessione come through-silicon via (TSV) per realizzare diversi sistemi di archiviazione ibridi che combinano DRAM cache ad alta velocità e DRAM principale. Inoltre, la domanda di brevetto copre SoC, non il processore per PC.

Apple ha depositato le suddette domande di brevetto presso l'Ufficio europeo dei brevetti (EPO), nonché le agenzie di regolamentazione dei brevetti negli Stati Uniti, in Cina e in Giappone.