Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > La nuova macchina di Apple è stata rinviata e l'ondata di scorte di MLCC inizia a fine agosto

La nuova macchina di Apple è stata rinviata e l'ondata di scorte di MLCC inizia a fine agosto

I media giapponesi hanno riferito che l'Apple iPhone 12 sarà rinviato a fine ottobre e la versione 5G sarà rilasciata a novembre, infrangendo la convenzione di nuovi prodotti a settembre degli anni precedenti. Yahoo News ha sottolineato che la catena di approvvigionamento è stimata in questo momento. Le tre principali ondate di stoccaggio della catena di fornitura giapponese MLCC di Apple dovrebbero iniziare a fine agosto. Il più grande fornitore, Murata Manufacturing Co., Ltd. risponde alle esigenze di preparazione dei materiali di Apple e la contrattazione MLCC del terzo trimestre è relativamente forte. Nel terzo trimestre ha anche stabilizzato la struttura globale di domanda e offerta di MLCC.

Le nuove macchine precedenti di Apple sono state lanciate al lancio di nuovi prodotti in autunno a settembre e l'ondata di stoccaggio di componenti passivi a monte è iniziata approssimativamente da luglio ad agosto. Quest'anno è ancora calmo finora. I media giapponesi hanno riferito che l'iPhone 12 di Apple verrà posticipato a fine ottobre e la versione 5G verrà posticipata a novembre.


Il rapporto ha sottolineato che la catena di approvvigionamento a monte è stimata in base al momento in cui è stata lanciata la nuova macchina di Apple. L'ondata di scorte di MLCC dovrebbe iniziare a fine agosto. Allo stato attuale, il più grande fornitore MLCC di Apple è Murata, Kyocera e Taiyo Yuden sono anche i principali fornitori e Samsung Electro-Mechanics, che è anche la catena di approvvigionamento di Apple, secondo quanto riferito ha ridotto il rapporto di fornitura nella nuova generazione di modelli.

I produttori di componenti passivi hanno affermato che il recupero dei telefoni cellulari è la chiave della struttura della domanda e dell'offerta MLCC nella seconda metà dell'anno, in particolare il consumo medio di componenti dei modelli 5G dovrebbe crescere del 20-30%. L'attuale livello di inventario MLCC è inferiore rispetto al 2018. Una volta recuperato il debole mercato della telefonia mobile nella prima metà dell'anno, l'effetto del digerimento della capacità produttiva è stato significativo. Questo è anche il motivo principale della forte contrattazione di Murata nel terzo trimestre, quando il tasso di utilizzo non è stato completamente caricato. I prezzi delle principali fabbriche rimangono invariati e hanno svolto un ruolo stabile nelle quotazioni globali di MLCC nel terzo trimestre.

Tuttavia, l'industria ritiene che la struttura della domanda e dell'offerta di MLCC nel terzo trimestre sia equilibrata, ma poiché l'offerta di fabbrica originale non ha ancora raggiunto una scorrevolezza del 100%, la linea di produzione mantiene solo un tasso di utilizzo medio-basso. Con la forte domanda di applicazioni come IT, e-sport e giochi, gli MLCC ad alta capacità hanno mostrato segni di specifiche rigorose. Sebbene il periodo di consegna non sia stato esteso in modo significativo, i produttori di carte hanno avviato i preparativi preventivi per evitare l'ondata di scorte di telefonia mobile.