Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Apple Apple Dig Corner Intel 5G Engineer: responsabile per l'architettura dei chip

Apple Apple Dig Corner Intel 5G Engineer: responsabile per l'architettura dei chip



  Secondo il britannico "The Telegraph", Apple aveva "scavato" Intel all'inizio di quest'anno, invitando un importante sviluppatore di modem 5G a rafforzare il proprio team.

Il rapporto citava una e-mail che era stata appena pubblicata affermando che nel febbraio di quest'anno Apple avrebbe "scavato" Intel Umashankar Thyagarajan, l'ingegnere responsabile dello sviluppo di chip modem. Anche le informazioni su LinkedIn di Umashankar Thyagarajan lo confermano, dicendo che è attualmente responsabile dell'architettura dei chip di Apple.

Secondo il rapporto, i dirigenti Intel Messay Amerga e Abhay Joshi hanno affermato che Umashankar Thyagarajan ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del chip modem Intel (per l'iPhone 2018).

Inoltre, i due dirigenti hanno anche confermato che Umashankar Thyagarajan è anche l'ingegnere principale del progetto modem XMM8160. Come tutti sappiamo, il chip XMM8160 è un chip modem 5G sviluppato per il futuro iPhone.

Ma a metà di questo mese, poche ore dopo che Apple e Qualcomm hanno annunciato un accordo, Intel ha annunciato il suo ritiro dal business dei chip modem per smartphone 5G.

Ieri, ci sono state segnalazioni che Apple aveva preso in considerazione l'acquisizione del business dei chip per smartphone Intel, ma i negoziati tra le due parti si sono interrotti.

Umashankar Thyagarajan è stato con Intel per più di sette anni e si dice che la sua partenza sia correlata alla frustrazione dello sviluppo di Intel nei modem 5G. Poco dopo che Umashankar Thyagarajan è partito a febbraio, ci sono state segnalazioni secondo cui Intel non avrebbe potuto completare lo sviluppo dei modem 5G in tempo.