Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Colpiti da fattori come gli ordini di taglio di Huawei, i ricavi del secondo trimestre di TSMC potrebbero diminuire del 3,9%

Colpiti da fattori come gli ordini di taglio di Huawei, i ricavi del secondo trimestre di TSMC potrebbero diminuire del 3,9%

Secondo Taiwan Economic News, ci sono stati precedenti rapporti secondo cui Huawei teme che TSMC "taglierà l'offerta" a causa del governo degli Stati Uniti. Pertanto, in futuro è possibile ordinare la produzione di chip Hisilicon a SMIC.

Per quanto riguarda questa notizia, gli investimenti esteri con sede negli Stati Uniti ritengono che l'impatto su TSMC sia limitato.

Il rapporto ha sottolineato che a causa dell'epidemia di polmonite e dell'incapacità di utilizzare i servizi di Google, Huawei sta tagliando l'inventario degli smartphone. La prima ondata di tagli all'inizio di quest'anno è stata principalmente per i telefoni 4G e la seconda ondata di blocchi è stata per i telefoni 5G.

In termini di dati, si stima che l'inventario dei canali Huawei per smartphone sia compreso tra 40 e 50 milioni di unità. Se Huawei taglia gli ordini, interesserà circa 20.000 wafer in un solo trimestre di TSMC, che equivale a circa il 20% della capacità di 7 nm nel secondo trimestre. E parte della capacità produttiva non può essere trasferita ad altri clienti per recuperare.

Inoltre, il rapporto ritiene che anche produttori come MediaTek possano apportare modifiche nell'ordinare i chip 5G e altri produttori potrebbero dare seguito, il che dovrebbe incidere sui ricavi del trimestre singolo di TSMC di circa il 5%.

Tuttavia, gli investimenti esteri statunitensi ritengono che, sebbene gli ordini per i chip 5G da parte di clienti come Huawei saranno adeguati, poiché l'aumento degli ordini per le stazioni base e le apparecchiature di rete, l'impatto di TSMC sarà ridotto.

Gli investimenti esteri statunitensi hanno dichiarato che le entrate del secondo trimestre di TSMC dovrebbero diminuire del 3,9%, ma è ancora ottimista sull'andamento della crescita a lungo termine di TSMC.