Casa > notizia > ASML: la domanda di chip logici continua fortemente fino al 2020. L'archiviazione è debole e in fase di recupero

ASML: la domanda di chip logici continua fortemente fino al 2020. L'archiviazione è debole e in fase di recupero

I dirigenti di ASML, produttore di apparecchiature per chip a semiconduttore, hanno affermato che per il mercato globale dei semiconduttori, la domanda di chip di elaborazione logica di fascia alta è ancora molto forte, ma il mercato della memoria è relativamente debole, ma nonostante ciò, l'attuale mercato della memoria è iniziato. Si sta gradualmente riprendendo.

Il CEO di ASML Peter Wennink ha dichiarato in un'intervista mediatica alla Conferenza europea sulla tecnologia Morgan Stanley che la domanda di chip di calcolo logico sul mercato è forte e continuerà fino al 2020, ma questa situazione non scomparirà, ma relativamente nel mercato della memoria, sembra che deve essere debole. Tuttavia, il mercato globale della memoria si è gradualmente ripreso. A medio termine, la performance complessiva è "positiva".

Al momento, ASML è l'unico produttore al mondo a produrre macchine per litografia EUV e UV. Questa apparecchiatura viene utilizzata nella produzione di chip semiconduttori avanzati. Attualmente è anche un fornitore di produttori avanzati di processi a semiconduttore come Samsung, TSMC e Intel.

Il 16 ottobre, quando è stato pubblicato il terzo trimestre del 2019, ASML ha registrato vendite nette (netsales) di 3 miliardi di euro nel terzo trimestre del 2019, un utile netto (utile netto) di 627 milioni di euro e un margine lordo (43,7%). Inoltre, si stima che le vendite nette nel quarto trimestre del 2019 scenderanno al di sotto di circa 3,9 miliardi di euro, con un aumento del 30% rispetto al terzo trimestre e un margine di profitto lordo compreso tra il 48% e il 49%.

Inoltre, PeterWennink ha anche affermato che nel terzo trimestre del 2019, oltre a completare un totale di sette sistemi EUV per un valore di 130 milioni di euro, ha anche ricevuto ordini per 23 sistemi EUV, non solo stabilito un record per l'importo dell'ordine più elevato in ASML stagione unica, ma è anche confermato che sia i clienti di chip logici che quelli di memoria stanno attivamente introducendo il sistema EUV nella produzione di massa.

Peter Wennink ha anche previsto che oltre alla spedizione di 30 apparecchiature EUV nel 2019, si prevede che consegnerà 35 unità entro il 2020 e che sarà anche in grado di aumentare il numero di consegne a 45-50 apparecchiature EUV nel 2021 per soddisfare la domanda del mercato .