Casa > notizia > Co-fondatore di ARM: Graphcore, sostenuto da Microsoft, si oppone all'acquisizione di ARM da parte di Nvidia

Co-fondatore di ARM: Graphcore, sostenuto da Microsoft, si oppone all'acquisizione di ARM da parte di Nvidia

Un membro principale di ARM Holdings ha recentemente rivelato che prima che Nvidia acquistasse il produttore di chip britannico per $ 40 miliardi, Graphcore, che è supportato da Microsoft, aveva espresso una forte opposizione. In un'intervista con la CNBC, Hermann Hauser (Hermann Hauser), che ha contribuito a fondare ARM nel 1990, ha dichiarato che Graphcore si era opposta alla transazione in un "parere principale" presentato alla UK Competition and Market Authority.


Hauser ha dichiarato: "Se Nvidia può unire i progetti di ARM e Nvidia nello stesso software, significa che aziende come Graphcore sono bloccate nel mercato del venditore e stabiliscono uno stretto rapporto con ARM". Tramite la società di venture capital Amadeus Capital, Hauser è uno degli investitori più importanti di Graphcore.

Nvidia prevede di acquisire ARM dal gigante del software giapponese SoftBank, un portavoce della società mercoledì ha descritto la transazione come "supporto alla concorrenza". ARM non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento della CNBC. Graphcore e CMA hanno rifiutato di commentare. Tuttavia, il CEO di Graphcore Nigel Toon ha dichiarato a CNBC a dicembre che Graphcore credeva che l'accordo fosse anticoncorrenziale.