Casa > notizia > AMD sta per rilasciare il suo rapporto sui guadagni del primo trimestre. Quali sono i punti che vale la pena prestare attenzione?

AMD sta per rilasciare il suo rapporto sui guadagni del primo trimestre. Quali sono i punti che vale la pena prestare attenzione?

Il 27 aprile, l'ora locale degli Stati Uniti, AMD pubblicherà la sua relazione finanziaria per il primo trimestre di quest'anno. Gli investitori e gli analisti si concentreranno su AMD's CPU e GPU medio di vendita medio di vendita (ASP) e dei dati di spedizione, nonché il secondo trimestre. .

Molti analisti credevano in precedenza che le spedizioni del PC nel 2021 diminuiscano anno su anno, ma la reazione del mercato era esattamente il contrario. Sebbene ogni agenzia di analisi abbia avuto diversi dati sulle spedizioni PC nel primo trimestre di quest'anno, ad esempio, Gartner ha stimato che le spedizioni del PC del primo trimestre del mondo sono aumentate del 35% su base annua, ma la cifra data da Canalys era del 56%, Ma l'aumento sostanziale è certo. Pertanto, AMD, in quanto importante produttore di chip per PCS, ha prestazioni relativamente ottimistiche nel primo trimestre.

Statistiche storiche di Gartner e Canalys sulle stime di spedizione del PC globale

In questa relazione finanziaria, gli investitori e gli analisti vedranno le vendite del primo trimestre delle CPU desktop della CPU desktop della serie Ryzen 5000 AMD e delle GPU della serie 6000. I due prodotti sono stati esauriti da quando sono andati sul mercato nella produzione di massa.

Inoltre, anche la tendenza della crescita del business enterprise / Embedded e Semi-personalizzata (CESE) è ovviamente ovvio; Nel data center, AMD si sforza di trovare grandi clienti per i suoi server EPYC (come la cooperazione con Amazon), e risparmia alcuno sforzo per promuovere i processori EPYC Milan.


Grafico della storia delle entrate trimestrali AMD

Attualmente 28 analisti di Wall Street si aspettano che le entrate di AMD nel primo trimestre di quest'anno siano circa $ 3,21 miliardi di dollari, un aumento dell'anno precedente del 79,4%.

Gli analisti di Wall Street hanno stimato tre possibilità basate su ASP e spedizioni AMD nel primo trimestre (considerando l'aumento dei prezzi dei processori del data center, è stata esclusa la possibilità di diminuire simultaneamente in ASP e delle spedizioni):

1. La crescita della spedizione ha rallentato, ma la sua crescita ASP ha accelerato, il che indica che l'offerta di chip di AMD è limitata e i suoi clienti hanno pagato solo tasse aggiuntive per ottenere un inventario limitato;

In secondo luogo, se le spedizioni di AMD e gli ASP crescono entrambi, dimostrerà che i consumatori hanno una grande domanda per i suoi ultimi prodotti, e i suoi clienti sono disposti a spendere prezzi elevati sull'hardware AMD più recente e più avanzato e il momentum finanziario è buono;

In terzo luogo, se la crescita della spedizione di AMD accelera, ma la sua crescita ASP decelera, significa che la società sta affrontando la crescente domanda dei clienti, ma non può fare buon uso di questa domanda dinamica.