Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Processore EPYC AMD Nuova roadmap esposta

Processore EPYC AMD Nuova roadmap esposta

Secondo un rapporto CNBeta, l'ultima tabella di roadmap di AMD rivela il numero di core dei processori della serie EPYC Genova "7004" e EPYC incorporati da ZEN 4. Videocardz ha confermato che la CPU "7004" ha 96 core, "3004" è alto a 64 nuclei. Zen 4 dovrebbe essere lanciato nel 2022.

È stato riferito che AMD EPYC Genova CPU conterrà 96 core e thread 192, e dovrebbe fornire significativi miglioramenti IPC utilizzando il nodo di processo di 5NM di TSMC. Una recente voce ha sottolineato che le CPU di AMD EPYC Genova prevedono un miglioramento del 29% IPC rispetto alle CPU di Milano recentemente rilasciate, ea causa dell'applicazione di altre tecnologie chiave, la performance complessiva è aumentata del 40%.


Un diagramma di simulazione della CPU EPYC Genova di AMD, con 12 Zen 4 e 1 chip IOD

Per raggiungere 96 core, AMD deve imballare più core nella sua CPU Genova EPYC. AMD otterrà questo obiettivo aggiungendo un totale di 12 CCD al suo chip Genova. Ogni CCD avrà 8 core basati sull'architettura Zen 4, quindi la dimensione della presa continuerà ad aumentare. Potremmo vedere un'enorme scheda CPU, ancora più grande della CPU EPYC esistente. Si dice che il TDP della CPU sia compreso tra 120W-320W e può essere configurato a 400W se necessario.

Dall'AMD ha lanciato il Ryzen / EPYC nel 2017, il processore X86 basato su ZEN può finalmente dare AMD la speranza di girare e riconquistare il terreno perso nel desktop, nel server e nei mercati mobili. La più grande svolta in Q1 quest'anno è il mercato della CPU del server. Imposta un nuovo alto in 15 anni.

Secondo il rapporto trimestrale del Q1 rilasciato dalla società di ricerche di mercato, sono state annunciate le azioni del processore X86 di AMD e Intel in diversi campi. La quota complessiva di AMD è aumentata dal 14,8% nel trimestre Q1 del 2020 al 20,7%, che è un quinto del mondo. Soprattutto nel mercato della CPU del server, è cresciuto dal 5,1% in Q1 del 2020 all'8,9%. È importante sapere che la quota della CPU del server di AMD in Q4 lo scorso anno è stato solo del 7,1%, ed è stato solo del 4,5% alla fine del 2019 e solo dello 0,8% alla fine del 2017. Il più grande miracolo negli ultimi tre anni è Che nel mercato della CPU del server, la quota è aumentata di 10 volte, quasi riprendendo il terreno perso da zero, e questo è il mercato più redditizio.

Con una forte nuova benedizione del prodotto, sembra che la gloria di AMD nel campo del server continuerà a fiorire.