Hello Guest

Sign In / Register

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
EnglishDeutschItaliaFrançais한국의русскийSvenskaNederlandespañolPortuguêspolskiSuomiGaeilgeSlovenskáSlovenijaČeštinaMelayuMagyarországHrvatskaDanskromânescIndonesiaΕλλάδαБългарски езикGalegolietuviųMaoriRepublika e ShqipërisëالعربيةአማርኛAzərbaycanEesti VabariikEuskera‎БеларусьLëtzebuergeschAyitiAfrikaansBosnaíslenskaCambodiaမြန်မာМонголулсМакедонскиmalaɡasʲພາສາລາວKurdîსაქართველოIsiXhosaفارسیisiZuluPilipinoසිංහලTürk diliTiếng ViệtहिंदीТоҷикӣاردوภาษาไทยO'zbekKongeriketবাংলা ভাষারChicheŵaSamoaSesothoCрпскиKiswahiliУкраїнаनेपालीעִבְרִיתپښتوКыргыз тилиҚазақшаCatalàCorsaLatviešuHausaગુજરાતીಕನ್ನಡkannaḍaमराठी
Casa > Notizie > Crescita del 30% su base annua! Soitec pubblica la relazione sulla prima metà dell'anno fiscale 2020

Crescita del 30% su base annua! Soitec pubblica la relazione sulla prima metà dell'anno fiscale 2020

Il 9 dicembre, la francese Soitec Semiconductor, leader mondiale nella progettazione e produzione di materiali semiconduttori innovativi, ha annunciato i risultati della prima metà dell'anno fiscale 2020 (al 30 settembre 2019) il 27 novembre.

Aspetti salienti della prima metà dell'anno fiscale 2020:

• Vendite di 258,5 milioni di Euro nel primo semestre 2020, in crescita del 30% a cambi e frontiere costanti

• Il risultato operativo corrente è aumentato del 23% a 51,3 milioni di Euro

• Il margine EBITDA del business dei prodotti elettronici è aumentato di circa il 30,2%, in linea con le previsioni dell'anno fiscale

• aumento dell'utile netto del 28% a 41,5 milioni di euro

Il flusso di cassa netto dal settore dell'elettronica ha raggiunto i 36,2 milioni di euro

Gli investimenti nella prima metà del 2020 ammontano a 51,2 milioni di euro

• Il primo semestre dell'anno fiscale 2020 ha raggiunto la previsione finanziaria per l'intero anno fiscale: le vendite dovrebbero aumentare di circa il 30% a tassi di cambio e confini costanti e l'utile prima delle imposte, degli interessi, degli ammortamenti (EBITDA) del settore elettronico dovrebbe aumentare di circa il 30%.

Tra questi, le vendite consolidate nella prima metà del 2020 hanno raggiunto i 258,5 milioni di euro, con un incremento del 38,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno fiscale 2019. Ciò è dovuto principalmente alla forte crescita delle applicazioni RF, all'impatto positivo dell'apprezzamento del tasso di cambio di 4,9 % e l'effetto di intervallo del + 3,3%. Questo effetto di gamma è dovuto all'acquisizione di alcune attività di Dolphin Integration nell'agosto 2018 e, in misura minore, La società ha beneficiato dell'acquisizione di EpiGaN a maggio 2019.

Inoltre, poiché i più avanzati smartphone 4G e 5G di prima generazione richiedono più applicazioni RF e tecnologie più avanzate, il mercato ha cambiato RF-SOI (per dispositivi antenna, sintonizzatori antenna, amplificatori LNA a basso rumore) (200 mm e 300 -mm) con domanda crescente e forte. Pertanto, anche le attività correlate di Soitec saranno continuamente promosse e sviluppate. Allo stesso tempo, la prima metà dell'anno fiscale ha visto anche l'applicazione della "prima ondata" di prodotti FD-SOI in vari settori IoT, intelligenza artificiale, connettività e settore automobilistico. Per altri prodotti SOI, come Photonics-SOI e Power-SOI, continueranno a soddisfare la domanda costante e stabile del mercato.

Paul Boudre, CEO di Soitec, ha commentato: "Nella prima metà del 2020, mentre il margine EBITDA del settore dell'elettronica è stato mantenuto al 30%, il nostro fatturato è stato del 30% organico. Crescita, soprattutto grazie alla linea di prodotti RF di Soitec. Con il bene attuale performance, siamo sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi finanziari per tutto l'anno fiscale, mantenere flussi di cassa operativi stabili e mantenere una buona posizione finanziaria ".